6. Promuovere la sostenibilità
Tech.Emotion - A podcast by Corriere della Sera e Emotion Network
Categorie:
La sostenibilità è parte integrante delle aspettative di cittadine e cittadini; ed è oggi al centro degli interessi economico-finanziari di imprese, istituzioni e investitori. La trasformazione di abitudini, comportamenti e processi diventa quindi imperativa nel modo in cui viviamo, produciamo e consumiamo.Ci sono imprese — le cosiddette B Corp — che hanno scelto di fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici. E ci sono personaggi pubblici che hanno scelto di abbracciare e promuovere stili di vita sostenibili per accelerare il cambiamento della società. In questo episodio, con Catia Bastioli (Ceo di Novamont), Andrea Illy (presidente e Ceo di Illycaffè), conosciamo più da vicino le opportunità e le complessità di questi percorsi per coglierne l’essenza, e comprendere i principi che ispirano le organizzazioni, il management e gli imprenditori/imprenditrici che guardano al futuro.