117_1 Paolo Castelletti - non pensate troppo, FATE!
Office of Cards di Davide Cervellin - A podcast by Davide Cervellin - Domenica
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Prima parte dell'intervista a Paolo Castelletti, founder di Kaaja e Blue of a Kind! Con Paolo tocchiamo tantissimi temi davvero interessanti: siamo partiti parlando dell’umiltà che spesso gli ospiti di questo podcast hanno, attribuendo alla fortuna i loro successi. Ma in realtà spesso dietro questa fortuna ci sono disciplina, posizionamento, un approccio strategico, il network… insomma, non è fortuna, ma un approccio che tutti voi che ascoltate potete replicare! abbiamo poi parlato dell’importanza di condividere le nostre passioni e vedere se troviamo interlocutori che le condividono… quando va bene possono nascere amicizie, opportunità di lavoro per noi o altri, relazioni, e chissà che altro! Non capita sempre, ma quando capita è magico e per farlo capitare dobbiamo metterci in gioco, come Paolo ha fatto a quel fatidico matrimonio! abbiamo parlato anche dei processi di acquisizione, di come viverli senza stress e di come possano rappresentare delle enormi opportunità se siamo posizionati in modo ideale per coglierle. Paolo ha condiviso parecchi dietro le quinte per poter decifrare le comunicazioni che le aziende tendono a fare in questi casi, spero vi siano utili! abbiamo parlato dell’autoconsapevolezza su chi siamo e cosa l’inerzia ci porta a fare e come fare ad evitare di cadere vittima dei nostri impulsi e del nostro istinto. Questo ragazzi è davvero un superpotere che tutti possiamo (e dovremmo) coltivare per avere successo, sia a lavoro che nelle relazioni! abbiamo anche discusso dell’importanza di provare a costi bassi… ma non solo: dobbiamo anche definire, a monte, quali sono i KPI che definiranno il successo del vostro esperimento. abbiamo parlato anche dei diversi ruoli che prodotto, IT e marketing hanno nella creazione e gestione di un asset digitale abbiamo parlato di un concetto base del marketing, purtroppo oggi spesso sottovalutato da molte aziende (e dalle persone quando provano a “vendere” sé stesse): il posizionamento di ciò che stiamo vendendo come soluzione al problema di chi ci ascolta, non come “prodotto figo” in quanto tale. abbiamo anche parlato dell’importanza di saper ascoltare, di saper stare zitti, di dare spazio agli altri per esprimersi per essere autorevoli, influenti, carismatici… e avere impatto sulle persone con le quali interagiamo e molto altro! Trovi show notes e link discussi su https://officeofcards.com/podcasts Scopri la Newsletter di Office of Cards! Segui il canale YouTube di Office of Cards! Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices