Tiktoker in cerca di alternative per monetizzare

Ninja Marketing News: le notizie su Digital, Tech, Marketing, Social e Business da Ninja.it - A podcast by Ninja Radio

Categorie:

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.I TikTokers si dirigono verso forme di guadagno alternative. Con il calo delle visualizzazioni complessive, la diminuzione dei pagamenti dal fondo per i creatori e lo spettro di un divieto assoluto dell'app negli Stati Uniti, i TikToker stanno aggiornando il modo in cui realizzano i loro video o trovando nuovi sbocchi per l'espressione creativa. Sebbene sia probabile che TikTok non perda presto il suo fascino per i creator, la piattaforma sta maturando e questo significa che potrebbe diventare più difficile attirare il pubblico, secondo l'analisi di Insider. Molti Tiktoker si stanno già convertendo a YouTube o all'invio di newsletter per la condivisione dei loro contenuti. Microsoft introduce l'AI nella sua suite di app aziendali. La nuova funzione Copilot di Dynamics 365 mira ad automatizzare le attività ripetitive nelle vendite e nel servizio clienti. Lo strumento AI Builder di Microsoft ha un nuovo modello GPT per la generazione di testo, che può essere integrato in Power Apps e Power Automate, i due tool per la creazione di app e lo sviluppo di flussi di automazione. Italia a rischio cybersicurezza. Secondo l'ultimo rapporto Clusit (l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), nel 2022 sono stati 188 gli attacchi informatici verso il nostro paese, con un incremento del 169% sull'anno. A livello mondiale la crescita è stata del 21%. In Italia la pressione maggiore degli attacchi è sulle aziende manifatturiere del Made in Italy, nel settore tecnico-scientifico e dei servizi professionali.