L'amore ai tempi di ChatGPT

Ninja Marketing News: le notizie su Digital, Tech, Marketing, Social e Business da Ninja.it - A podcast by Ninja Radio

Categorie:

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.Il Buy-now-Pay-later di Apple. Mark Gurman di Bloomberg ritiene che il lancio potrebbe avvenire già a marzo o aprile. Il servizio, che è stato fortemente ritardato a causa di "problemi tecnici e ingegneristici" da quando l'azienda lo ha annunciato lo scorso giugno, è attualmente in fase di test presso i negozi. American Express e Microsoft si affidano all'AI per rivoluzionare le note spese. Le due aziende hanno annunciato un accordo che mira ad ampliare la loro decennale collaborazione per creare soluzioni che sfruttino le tecnologie Microsoft Cloud e l'intelligenza artificiale. Secondo Amex, la soluzione iniziale sfrutterà l'apprendimento automatico e l'AI per automatizzare la rendicontazione e l'approvazione delle spese aziendali. ChatGPT per trovare l'amore. OkCupid, una delle più famose applicazioni per il dating ha confermato di aver usato il chatbot per generare le domande a cui due pretendenti dovrebbero rispondere per migliorare la corrispondenza tra i profili e aumentare il "successo" di una possibile relazione. "Il chatbot di OpenAI ha scritto queste domande per noi - ha sottolineato a Mashable il direttore della comunicazione dell'app Michael Kaye - che ora andranno a ottimizzare il nostro algoritmo". Intanto, parlando alla CNBC, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak mette in guardia sui terribili errori che l'AI generativa potrebbe commettere.