L'AI trasforma l'industria tecnologica
Ninja Marketing News: le notizie su Digital, Tech, Marketing, Social e Business da Ninja.it - A podcast by Ninja Radio

Categorie:
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.La fine della ricerca web come la conosciamo potrebbe essere vicina. Un esperto di intelligenza artificiale ha modificato una delle chiamate API di ChatGPT e postato il risultato del suo esperimento su Reddit. Emergerebbero almeno un'ottantina di nuovi plugin che abilitano il chatbot di OpenAI a effettuare ricerche nei più disparati ambiti, dallo shopping online alle crypto. Su Twitter è quindi esploso il dibattito, tra chi sostiene che sia un bene togliere il monopolio della ricerca alle Big Tech e chi invece afferma che ChatGPT sia ancora contaminato da troppi bias. La gara delle Big Tech per l'AI. A parlarne è The Economist, che racconta di come una nuova ondata di modelli di IA stia provocando una frenetica attività nel mondo tecnologico. I giganti tecnologici lavorano da anni sull'intelligenza artificiale e dispongono di dati, potenza di calcolo e utenti per prosperare nell'era dell'AI e diventare dominanti nel settore. Tuttavia, ci sono molti esempi di aziende dominanti che in passato hanno fatto passi falsi proprio durante periodi di transizione e cambiamenti significativi. Twitter mostrerà solo gli account verificati nella sua timeline dei "Per te". Nell'ultimo capitolo della saga di Elon Musk e delle sue decisioni su Twitter, l'amministratore delegato del social network ha dichiarato che a partire dal 15 aprile Twitter mostrerà solo gli account verificati nella timeline algoritmica. In un tweet, Musk ha giustificato la mossa affermando che questo è "l'unico modo realistico per affrontare i numerosissimi bot AI avanzati nel feed".