ChatGPT, tutti lo vogliono

Ninja Marketing News: le notizie su Digital, Tech, Marketing, Social e Business da Ninja.it - A podcast by Ninja Radio

Categorie:

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.Tutti vogliono un pezzo di ChatGPT. Per raggiungere il miliardo di dollari di fatturato previsto entro il 2024, OpenAI sta mettendo ChatGPT a disposizione di aziende e sviluppatori e i grandi marchi sono già in fila. Bloomberg elenca gli ultimi brand in ordine di tempo:Snapchat sta rilasciando un chatbot "abilitato all'intelligenza artificiale" che sarà disponibile prima per gli abbonati a Snapchat Plus e poi per tutti gli utenti. Sarà in grado di svolgere compiti come consigliare regali di compleanno.Instacart combinerà ChatGPT con la propria AI, consentendo ai clienti di chiedere consigli alimentari o di fornire ricette.Shopify integrerà ChatGPT nella sua app per fornire migliori raccomandazioni ai clienti.Microsoft ha creato una nuova funzione per il suo chatbot. L'AI consente agli utenti di selezionare diversi toni per le sue risposte. Attualmente sono disponibili tre opzioni: creativa, equilibrata e precisa. La modalità creativa produce risposte "originali e fantasiose", mentre la modalità precisa si basa sull'accuratezza e sulla pertinenza per risposte più concrete e concise. Per impostazione predefinita, Bing sceglie la modalità bilanciata. Amazon sospende la costruzione del suo secondo headquarter in Virginia. Il colosso dell'eCommerce ha bloccato i lavori di costruzione della sua seconda sede nello stato americano. Una decisione che accompagna il maggiore taglio della forza lavoro della sua storia e che segna un cambio di rotta almeno per la prima parte dell'anno.