Amazon lancia Amazon Shopper Panel
Ninja Marketing News: le notizie su Digital, Tech, Marketing, Social e Business da Ninja.it - A podcast by Ninja Radio

Categorie:
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.Il valore dei dati. Amazon lancia Amazon Shopper Panel, un programma opt-in, di permission marketing, solo su invito in cui i partecipanti possono guadagnare un compenso mensile (fino a 10 dollari al mese) condividendo le ricevute di acquisti effettuati al di fuori di Amazon.com. Oppure completando sondaggi o, ancora, di riceve 2 dollari al mese abilitando la "verifica degli annunci" per consentire ad Amazon di sapere quali annunci gli utenti vedono. L'iniziativa è attiva solo negli Usa e nel Regno Unito. Aziende tecnologiche europee, il valore scende a 2,7 trilioni di dollari. Il picco verso il basso, dai 3,1 trilioni dello scorso anno, è stato segnalato dal fondo di investimento Atomico nel suo rapporto annuale "State of European Tech". Bilancio comunque positivo per il Vecchio Continente, con 4 nuovi unicorni, mentre l'Italia ha dato vita alle sue prime due startup da oltre 1 miliardo di dollari: Scalapay e Satispay. Un anno di ricerche su Google. Il browser ha analizzato il 2022 partendo dalle domande degli Italiani. Le tendenze di ricerca mostrano chiaramente la necessità di capire cosa succede intorno a noi, ma c'è anche un interesse ricorrente verso momenti di maggiore ironia e leggerezza, cercati nello sport o nella musica. Ucraina, Regina Elisabetta, ma anche Piero Angela, le parole dell'anno.