Amazon investe in film per il cinema
Ninja Marketing News: le notizie su Digital, Tech, Marketing, Social e Business da Ninja.it - A podcast by Ninja Radio

Categorie:
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.Amazon vuole investire in film per il cinema. Secondo quanto scrive Bloomberg, l'azienda ha intenzione di investire 1 miliardo di dollari all'anno per produrre 12 pellicole all'anno da distribuire nelle sale cinematografiche. Sebbene non sia ancora ben chiara la strategia di Amazon Prime Video, la mossa servirebbe innanzitutto a diversificare le entrate dalle produzioni originali. Un nuovo possibile ostacolo nella fusione Microsoft/Activision. La Federal Trade Commission "probabilmente" presenterà un'azione legale antitrust per bloccare il progetto da 69 miliardi di dollari delle due società. A dirlo è un nuovo report di Politico che cita "tre persone a conoscenza della questione". Sebbene la testata scriva che un'azione legale non è ancora "garantita", aggiunge che i funzionari della FTC "sono scettici sulle argomentazioni delle società" secondo cui l'accordo non sarà anticoncorrenziale. Stellantis ristrutturerà la rete di concessionari europei nel 2023. A partire dalla prossima estate porrà fine a tutti gli attuali contratti di vendita e servizi in Austria, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, cui seguirà il resto d'Europa, per tutti i suoi 14 marchi. I concessionari continueranno a esistere per consegne e assistenza, mentre le case automobilistiche controlleranno direttamente transazioni di vendita, i prezzi e i contratti con i clienti. Obiettivo dell'operazione ridurre i costi e sostenere i suoi investimenti nell'elettrico.