News in Slow Italian #371 - Easy Italian Conversation about Current Events
News in Slow Italian - A podcast by Linguistica 360 - Venerdì
Categorie:
Nella prima parte del nostro programma discuteremo di alcune delle notizie internazionali più importanti, avvenute nel corso di questa settimana. Inizieremo con l’incontro di Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, con alcuni commissari europei a Bruxelles in vista delle nuove proposte per la regolamentazione del settore dell’intelligenza artificiale. Subito dopo, parleremo dell’organizzazione dei Boy Scout d’America, che ha presentato domanda di bancarotta, in seguito alle numerose cause legali per abusi sessuali. Subito dopo, discuteremo di un nuovo record, segnato dalle temperature della penisola antartica. Infine, vi racconteremo di Terni, la città natale di San Valentino, che è in cerca di una città “gemella” negli Stati Uniti.
Nella seconda parte del nostro programma, nella sezione Trending in Italy, discuteremo di alcune importanti notizie italiane.Inizieremo, parlando degli importanti risultati raggiunti dall’Italia nella lotta ai tumori, nonostante esistano ancora disparità di trattamento dei pazienti, a seconda della regione di appartenenza. Subito dopo, vi racconteremo della mozione, approvata il mese scorso dall’Assemblea del Comune di Roma, che prevede la realizzazione di una barriera protettiva, per impedire ai turisti di sedersi sui bordi della famosissima Fontana di Trevi.
- Zuckerberg fa pressioni su Bruxelles, prima della presentazione delle nuove regole europee per la regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale
- L’associazione dei Boy Scout ha presentato istanza di fallimento, per le numerose cause di abuso sessuale
- L’Antartide registra per la prima volta una temperatura record di 20,75 gradi centigradi
- Terni, città natale di San Valentino, cerca una “gemella” negli Stati uniti
- Lotta ai tumori, Italia leader in Europa ma esistono disparità territoriali
- Una barriera davanti la Fontana di Trevi contro l’inciviltà dei turisti irrispettosi