News in Slow Italian #362 - Study Italian while Listening to the News
News in Slow Italian - A podcast by Linguistica 360 - Venerdì
Categorie:
Nella prima parte del nostro programma, discuteremo di attualità internazionale. Inizieremo con la notizia della decisione, presa mercoledì dalla Camera dei Rappresentanti, di mettere in stato d’accusa il Presidente Donald Trump, terzo presidente nella storia americana a essere sottoposto a impeachment. Subito dopo continueremo con le elezioni, tenutesi nel Regno Unito e della decisiva vittoria di Boris Johnson e del suo partito. Poi, vi racconteremo della richiesta, mossa dall’istituto di ricerca AI Now, di avere leggi, che regolamentino la tecnologia di rilevamento delle emozioni. Per finire, invece, vi parleremo dei risultati di uno studio, condotto da alcuni ricercatori del Regno Unito, sui possibili benefici dell’etichettare i cibi con la quantità di esercizio fisico necessaria a bruciare le calorie di un alimento.
Oggi nel segmento Trending in Italy, vi parleremo dell’innovativa decisione della giunta comunale di Mantova, che ha deciso di offrire gratuitamente l’asilo comunale a tutti i bambini residenti. Poi vi racconteremo del referendum consultivo regionale per la separazione dei comuni di Venezia e Mestre.
- Il Presidente Trump è stato messo in stato di accusa dalla Camera dei Rappresentanti
- Boris Johnson vince le elezioni britanniche con grandissimo margine
- L’istituto AI Now invoca la necessità di avere leggi che limitino la tecnologia del riconoscimento delle emozioni
- Scienziati britannici sostengono che indicare sulle etichette dei cibi l’esercizio fisico necessario per smaltire la calorie funziona
- Mantova, prima città d’Italia a rendere gratis l’asilo nido
- Referendum di separazione tra Venezia e Mestre, vince il Sì ma il voto è nullo