News in Slow Italian #358 - Learn Italian through current events
News in Slow Italian - A podcast by Linguistica 360 - Venerdì
Categorie:
Nella prima parte del nostro programma discuteremo di attualità. Inizieremo con le audizioni per l’inchiesta di impeachment contro Trump, condotte dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, che si sono tenute questa settimana. Poi vi racconteremo la vicenda di Liliana Segre, una superstite dell’Olocausto di 89 anni, che oggi è costretta a vivere sotto scorta in Italia, dopo aver ricevuto centinaia di minacce. Subito dopo vi parleremo di uno studio, condotto da alcuni genetisti dell’Università Cattolica di Lovanio, in Belgio, sulle nascite illegittime in Belgio e Olanda negli ultimi 500 anni. Per finire discuteremo di un rapporto, pubblicato da un’agenzia di marketing statunitense, che ha evidenziato l’esponenziale aumento dei guadagni degli influencer, che operano sui social media.
La seconda parte della trasmissione sarà dedicata ad avvenimenti italiani. Vi racconteremo della decisione dell’Unione europea di scegliere la Sicilia, insieme ad altre 7 regioni italiane, per far parte di una campagna promozionale, denominata “Europa nella mia Regione” e del progetto, scelto dalla Sicilia, per utilizzare i fondi europei assegnati. Infine, concluderemo il programma con la notizia del ritiro dagli scaffali di un prodotto messo in vendita da una compagnia olandese in una nota catena di supermercati del Veneto: le patatine Pringles aromatizzate al Prosecco.
- In corso le audizioni pubbliche in merito alla procedura di impeachment contro il Presidente Trump
- Superstite dell’Olocausto costretta a vivere sotto scorta in Italia
- Uno studio rivela che, negli ultimi 500 anni, i cosiddetti figli illegittimi erano più numerosi tra gli strati sociali più bassi delle città
- Gli introiti degli influencer dei social media si impennano
- La commissione europea premia la Sicilia per l’uso dei fondi comunitari
- Il Veneto dichiara guerra alle patatine Pringles al Prosecco