Content curation: cos'è, come si fa, come aiuta il tuo business online
Italian Indie - A podcast by Italian Indie I Indipendenti con prudenza
Categorie:
Content curation: cos'è, come usarla per creare contenuti di valore più velocemente e per far crescere il business online. I content creator si moltiplicano a vista d'occhio. E così i contenuti. Perciò il pubblico ha bisogno di qualcuno che faccia da filtro. E tu imprenditore digitale hai poco tempo per creare contenuti originali. Inoltre, come puoi competere con concorrenti già attivi da anni? Puoi cominciare con la content curation. Raccogli, seleziona e organizza le informazioni per il tuo pubblico. Così ti fai le ossa, creando comunque contenuti di valore. In questo video ti spiego - i vantaggi della content curation per il business online - la procedura per la content curation - quali strumenti usare per la content curation. Ecco le risorse mostrate: - la newsletter di Andrea Ciraolo https://ciraolo.substack.com/ - il video di content curation di Raffaele Gaito https://www.youtube.com/watch?v=nIhDK... - raccolta di note sui libri in vendita https://www.nateliason.com/brain - https://feedly.com per organizzare i feed rss - https://stoopinbox.com/ per organizzare le newsletter - https://www.instapaper.com e https://getpocket.com/my-list per salvare gli articoli da leggere più tardi - https://www.notion.so/ ed https://evernote.com per salvare e taggare note o interi articoli Indice: 0:00 Introduzione 1:15 Esempi di content curation 6:50 Cos'è la content curation 8:46 I vantaggi della content curation per il business online 12:45 Come si fa una content curation di valore? 14:46 Come fare content curation: metodo e tool