Nuovi comportamenti di acquisto nel mercato vinicolo. Giansanti, Pres. CONFAGRICOLTURA - Nicoletto, CEO ANGELINI WINES - Pantini NOMISMA
INSIDE FINANCE - A podcast by Zero IN - Sharing Knowledge
Categorie:
Nell'episodio di oggi (in versione ridotta - tra gli episodi del podcast è presente la versione integrale per maggiori approfondimenti) avremo il piacere di ascoltare tre illustri relatori sul tema del wine business con focus sui nuovi comportamenti di acquisto nel settore vinicolo derivanti dalla pandemia e dall’accelerazione digitale: Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura; Ettore Nicoletto nella doppia veste di Presidente e CEO di Bertani Domains (oggi con il renaming Angelini Wines & Estates) come case study e di Vicepresidente Gruppo Vini Federvini, Presidente Consorzio Tutela Lugana DOC e Consigliere Federdoc; Denis Pantini, Direttore dell'Area Agricoltura e Industria Alimentare, nonché Responsabile Wine Monitor di Nomisma S.p.A.Gli eminenti esponenti del panorama vitivinicolo italiano ci accompagneranno in un viaggio davvero affascinante, alla scoperta dei nuovi comportamenti di acquisto del vino, delle leve di marketing che caratterizzano la produzione e distribuzione del vino italiano nei mercati internazionali. Verremo a conoscenza delle caratteristiche legate allo sviluppo dell’e-commerce, sul piano nazionale e internazionale. Approfondiremo questo importante settore del Made in Italy dal punto di vista pre e post pandemico e della digitalizzazione, osserveremo i cambiamenti nel comportamento antropologico di acquisto, la competizione globale, i sistemi aziendali, le chiavi del successo della crescita di Bertani Domains - oggi Angelini Wines & Estates.Immancabili nel nostro Podcast i preziosi Bullet Point offerti dai nostri relatori.Un’intervista a più voci “corposa”, emozionante, dinamica ed estremamente eterogenea: esattamente come il settore del nostro vino. Da non perdere, qui, su Inside Finance.