#52 - COCA-COLA e il più grande errore di Marketing della Storia

Frank Merenda's Marketing Rodeo - A podcast by Metodo Merenda

Categorie:

Qual è stato l'errore più grande della Coca Cola Company in tutta la sua storia? SPOILER: Non è il lancio della New Coke. In questa puntata di Marketing Rodeo capirai, una volta per tutte, perché non puoi copiare le strategie delle grandi aziende, a meno che tu non sia un vero esperto di marketing in grado di ragionare con la sua testa.Faremo un breve viaggio nel passato di Coca-Cola, che ti consentirà di vedere con occhi diversi tutto quello che oggi trovi sugli scaffali dei supermercati. Avrai la dimostrazione concreta che quando dico che il marketing insegnato all’università fa schifo c’è un perché. Scoprirai che tutti, anche le grandi aziende, possono fare errori clamorosi, e che anche tra i manager delle grandi aziende c’è chi ha il vizio di copiare le strategie degli altri senza accendere il cervello.Pronto per un un nuovo episodio del Podcast sul Marketing più esplosivo d'Italia ?