2 luglio - Vacanze rovinate: i diritti dei consumatori

Due di denari - A podcast by Radio 24

Categorie:

Per molti, le notizie lo raccontano ogni anno, i programmi delle vacanze possono cambiare all’ultimo momento.In questi giorni, ad esempio, A Cogne, in Valle d’Aosta, le autorità e i residenti stanno facendo i conti con le conseguenze delle alluvioni del fine settimana, che hanno causato numerose frane e fatto esondare fiumi e torrenti, distruggendo anche sentieri e strade.Ma quali in questi casi i diritti dei consumatori che, ad esempio, avevano prenotato un soggiorno?E come gestiscono la situazione gli operatori del settore?Quando si può parlare di danno da Vacanza Rovinata? Rispondiamo a queste domande con l'aiuto dell'avv. Barbara Puschiasis, vicepresidente Consumerismo.Nella seconda parte della puntata torniamo a parlare di Dichiarazione dei redditi. Dal 20 maggio è possibile apportare variazioni o accettare il modello 730 nella sua versione precompilata e semplificata. Qualcuno ha già provveduto, ma non mancano tra le segnalazioni degli ascoltatori i dubbi e gli aspetti poco chiari. Torniamo a parlarne con Marcello Tarabusi, dottore commercialista e socio presso Studio Guandalini, esperto per Il Sole 24 ORE.