Lavoro: metà recruiter cambia idea per foto e commenti social dai candidati
Il Caffettino - Un espresso di innovazione - A podcast by OnePodcast
Le foto e i commenti sui social network influenzino sempre più le decisioni dei recruiter nella selezione dei candidati per un lavoro. Una ricerca di The Adecco Group su 500 professionisti del settore ha rivelato che oltre la metà (51%) dei selezionatori sono influenzati negativamente dal profilo social dei candidati, un aumento significativo rispetto al 12% di dieci anni fa. I contenuti che più influenzano sono le foto inappropriate (37% dei recruiter) e tratti di personalità negativi visibili dai contenuti pubblicati (27%). Inoltre, il 17% dei recruiter è influenzato negativamente da manifestazioni discriminatorie di natura sessuale e/o razziale. Questi risultati sottolineano l'importanza crescente della consapevolezza nell'uso dei social per chi cerca lavoro, in un contesto dove la diversity and inclusion diventano sempre più centrali nelle aziende. Il Caffettino è un podcast giornaliero realizzato con amore e speranza da Mario Moroni. Ogni giorno, 7 su 7, 365 giorni l’anno. Invia un Whatsapp vocale: 335.5791901 Scrivi: [email protected] Commenta: https://t.me/mariomoronicanale Leggi: https://amzn.to/3QnKcaW Newsletter: https://bit.ly/caffettino-newsletter Buon Caffettino!See omnystudio.com/listener for privacy information.