Il DMA e noi - Pubblicità fuori casa - Audience online
2024 - A podcast by Radio 24 - Sabato
Categorie:
Quali sono le prime conseguenze concrete sui consumatori europei del Digital Markets Act (DMA), il provvedimento dell’UE che mira a rendere più competitivi i mercati digitali. Enrico Pagliarini ne parla con Roberto Pezzali della redazione del magazine digitale Dday.it.La pubblicità è un settore sul quale l’impatto del digitale è molto profondo. Al suo interno la cosiddetta “out of home”, le affissioni in luoghi pubblici, è una componente di cui si parla poco ma molto dinamica e in rapida crescita, come spiega Denise Ronconi, direttrice dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano.Sappiamo di essere sempre più connessi ad Internet, attraverso smartphone, computer e molti degli oggetti che ci circondano. Assieme a Marco Muraglia, amministratore delegato di Audicom, parliamo dell’audience digitale e delle sue abitudini di connessione. Quanti italiani si collegano ogni mese ad internet?E come sempre le notizie di innovazione e tecnologia più importanti della settimana selezionate in Digital News.